Automazione

Cavi per alimentazione e controllo nei sistemi di automazione

Automazione

Cavi per settore Automazione

Cavi rotondi e piatti per l’alimentazione e controllo dei principali sistemi di attuazione e controllo nei sistemi di automazione e per il collegamento e comunicazione tra i principali componenti delle reti industriali.

La gamma dei nostri prodotti comprende sia cavi per posa fissa che articoli ad elevate prestazioni dinamiche, destinati alle più gravose sollecitazioni meccaniche, tipiche delle installazioni in catene porta-cavi e dei sistemi automatizzati.

Tutti i cavi sono studiati per resistere alle più gravose condizioni di impiego in termini di sollecitazione dinamica ed ambientale legata alla presenza di oli e refrigeranti corrosivi.

Più nel dettaglio, la produzione comprende:

  • CAVI MULTI-CONDUTTORE E MULTI-COPPIA PER POSA FISSA E POSA MOBILE
  • CAVI FEEDBACK PER COLLEGAMENTO ENCODER E RESOLVER
  • CAVI FIELDBUS PER TRASMISSIONE IN BUS DI CAMPO
  • CAVI PER SERVOMOTORI E MOTORI AC/DC
  • CAVI PER ATTUATORI, SENSORI E SISTEMI DI MISURA
  • CAVI PER CONTROLLI NUMERICI
  • CAVI PER TRASMISSIONE DATI IN APPLICAZIONE DINAMICA
  • CAVI PER TECNOLOGIA ETHERNET IN RETI INDUSTRIALI
  • CAVI IBRIDI PER IL COLLEGAMENTO SERVOMOTORE
  • CAVI PER ROBOT ANTROPOMORFI E RESISTENTI A SOLLECITAZIONI GRAVOSE

Oltre ad un altissimo livello di personalizzazione di ogni prodotto, SEIS è a completa disposizione per lo studio e costruzione di cavi ibridi che integrino diversi elementi in una soluzione custom perfettamente adattata alle più particolari esigenze di mercato e di impiego.
Contattateci per lo studio di un cavo ad hoc per la vostra applicazione.


 • DOWNLOAD BROCHURE •


 

Cavi flessibili ed extra flessibili per applicazioni feedback encoder e resolver per la trasmissione di dati come posizionamento assi, attuatori e servo secondo i più diffusi protocolli di trasmissione in ambito industriale e di automazione.

Compatibili con utilizzo in catene porta cavi e in linee di impianto servo anche altamente sollecitate, adatti all’impiego in ambienti umidi e resistenza agli oli e fluidi industriali.  

Basse attenuazioni e ottime proprietà trasmissive per rispondere ai requisiti dei più stringenti standard e la compatibilità con sistemi e protocolli trasmissivi quali SIEMENS® DRIVE CLIQ.


-Tutti i riferimenti ai sistemi, sono marchi registrati delle rispettive società e sono elencati a solo scopo comparativo.

-I disegni non rappresentano un'immagine dettagliata del prodotto cui fanno riferimento, ma hanno solo scopo informativo.

Cavi per l’alimentazione ed il controllo dei sistemi di azionamento con servomotore disponibili con coppie schermate per l’eventuale collegamento di sensore termico o azionamento freno. Disponibili anche in versioni schermate tutti i cavi di questa famiglia sono progettati per operare in condizioni statiche o dinamiche in catena porta cavi, garantendo in base alle esigenze resistenza agli oli e fluidi industriali oltre che resistenza alla fiamma.

Il cavo viene realizzato in molteplici versioni con conduttori di potenza di diverse sezioni e con materiali per garantire a pieno le prestazioni di resistenza alle sollecitazioni dinamiche e statiche imposte dalle apparecchiature.


-Tutti i riferimenti ai sistemi, sono marchi registrati delle rispettive società e sono elencati a solo scopo comparativo.

-I disegni non rappresentano un'immagine dettagliata del prodotto cui fanno riferimento, ma hanno solo scopo informativo.

Cavi ibridi per l’automazione dove la parte servo di alimentazione e la parte di segnale e trasmissione dati sulla posizione sono integrati in un unico elemento cablato tra servomotore e regolatore.

Tra le nostre realizzazioni custom:

-cavo ibrido composto da linea encoder, potenza ed elementi freno, compatibile con protocollo EnDat 2.2 utilizzato dai sistemi Full Digital

-cavo servomotore appositamente studiato e riferimento ai sistemi DSL.

I cavi vengono realizzati in molteplici versioni con conduttori di potenza di diverse sezioni


-Tutti i riferimenti ai sistemi, sono marchi registrati delle rispettive società e sono elencati a solo scopo comparativo.

-I disegni  non rappresentano un'immagine dettagliata del prodotto cui fanno riferimento, ma hanno solo scopo informativo.

Ogni sistema industriale automatizzato si serve di una gerarchia organizzata del sistema di controllo supportata da reti BUS generalmente strutturate da un generatore centrale che comunica con diverse periferiche di rilevazione e attuazione tramite un unico cavo.  

SEIS produce cavi adatti allo scopo per la trasmissione di segnali e collegamento BUS per sistemi di comunicazione seriale tra dispositivi di campo e di controllo automatico adatto ai principali protocolli di trasmissione.

Cavi multipolari e multi-coppia per la trasmissione di segnali e collegamento a BUS di campo adatti al collegamento di encoder, I/O, sensori ed altri componenti nei sistemi di automazione.

Disponibili sia per posa fissa e movimenti occasionali sia per installazione dinamica in catena porta cavi.           

Bassa capacità e, per la versione schermata, elevata immunità ai disturbi esterni.

La loro buona resistenza agli oli e fluidi industriali permette l’utilizzo in collegamenti senza particolari protezioni e senza che ne vengano compromesse le qualità elettriche e meccaniche originali. La resistenza alla fiamma li rende, inoltre, idonei alla posa in qualsiasi ambiente industriale.  

Cavi multipli di controllo per impiego a bordo macchina adatti al collegamento di encoder, I/O, sensori ed alimentazione di altri componenti nei sistemi di automazione.       

Sezioni tipicamente da 0.50 mm² a 2.50 mm² con colorazione nera numerata e conduttore giallo/verde, sono disponibili sia per posa fissa e movimenti occasionali sia per installazione in catena porta cavi.       

Come ogni cavo destinato al collegamento bordo macchina presentano buona resistenza agli oli e fluidi industriali e resistenza alla fiamma che li rende idonei alla posa in qualsiasi ambiente industriale.           

Cavi multipolari di potenza per motori e componenti di macchina con carichi elevati.         

Sezioni tipicamente superiori al mm² con dielettrico a bassa capacità sono disponibili in versione schermata e non schermata.          

Anche questa tipologia è disponibile in versione per posa fissa ed installazione dinamica in catena porta cavi.   

Come ogni cavo destinato al collegamento bordo macchina presentano buona resistenza agli oli e fluidi industriali e resistenza alla fiamma che li rende idonei alla posa in qualsiasi ambiente industriale.           


Contatta SEIS Spa

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti per questo settore, contattaci direttamente.