Geotecnica e Sub-marine

Cavi speciali per applicazioni geotecniche e oceanografiche.

Geotecnica e Sub-marine

Cavi per settore Geotecnica e Sub-marine

SEIS Spa produce diverse tipologie di cavi per applicazioni nel settore della geotecnica ed oceanografiche, in particolare:

  • Cavi umbilicali per sistemi subacquei
  • Cavi per ROV e Tethers
  • Cavi elettromeccanici ad alta portanza
  • Cavi galleggianti in assetto neutro
  • Cavi per apparecchiature di rilevamento sismico
  • Cavi per telecamere subacquee
  • Cavi per celle di carico e pressione
  • Cavi per strumentazione idrogeologica
  • Cavi per sonde inclinometriche

Oltre ad un altissimo livello di personalizzazione di ogni prodotto, SEIS è a completa disposizione per lo studio e costruzione di cavi ibridi che integrino diversi elementi in una soluzione custom perfettamente adattata alle più particolari esigenze di mercato e di impiego.
Contattateci per lo studio di un cavo ad hoc per la vostra applicazione.


 • DOWNLOAD BROCHURE •


 

CAVI A BASSE EMISSIONI DI FUMI E GAS CORROSIVI - FRNC/LSZH

Cavi per la connessione di strumenti adatti ad installazione in aree pubbliche ed ambienti pericolosi o poco ventilati. 

In caso di incendio, le proprietà di bassa emissione di gas tossici e corrosivi e la limitata opacità dei fumi sviluppati compromettono in maniera ridotta la visibilità per l’individuazione delle vie di fuga previste dai sistemi di sicurezza e dalle procedure di evacuazione. Le mescole impiegate conferiscono specifiche prestazioni in termini di autoestinzione e ritardo nella propagazione della fiamma, ulteriore precauzione in termini di sicurezza degli ambienti.

CAVI RINFORZATI E PORTANTI

Cavi appositamente costruiti con elementi portanti per il sostegno di sonde e strumentazione sospesa. Gli elementi di rinforzo, composti da filati sintetici speciali o fili metallici, sono disposti in diverse combinazioni e specifiche geometrie, che permettono al cavo di sopportare sollecitazioni di trazione e sostenere carichi applicati in diverse modalità di posa ed utilizzo.

CAVI ARMATI E IMPERMEABILI

Cavi speciali rinforzati da armature metalliche che conferiscono una resistenza meccanica superiore ed un alto grado di protezione contro danneggiamento da roditori ed eventuale calpestio e sollecitazioni esterne causate all’interazione del cavo con le attrezzature ed i macchinari da campo. La protezione meccanica conferita dall’armatura, è in molti casi supportata da una soluzione a “doppia guaina” che, oltre a rendere il cavo estremamente resistente, conferisce proprietà di impermeabilità ed alta resistenza a potenziali infiltrazioni.

CAVI CON GUAINA SPECIALE

Cavi altamente specifici, appositamente studiati con materiali di guaina speciali, idonei al funzionamento in temperature estreme e resistenti ai più aggressivi agenti corrosivi in combinazione con l’eventuale esposizione alle alte temperature, condizioni tipiche che si presentano nelle operazioni di connessione dove è prevista l’installazione del cavo e delle apparecchiature di misura all’interno del calcestruzzo, nella stessa costruzione oggetto del monitoraggio.


Contatta SEIS Spa

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti per questo settore, contattaci direttamente.