Soluzioni Custom

Cavi speciali ibridi e soluzioni di prodotto personalizzate

Soluzioni Custom

Soluzioni Custom

L’evoluzione continua di realtà industriali sempre più innovative ed all’avanguardia nel mondo delle tecnologie impone l’ideazione di componenti e soluzioni sempre nuove ed al passo con le nuove applicazioni.
La progettazione di un cavo speciale dedicato molto spesso è il passo obbligato per rendere efficace e performante una nuova apparecchiatura, le cui funzionalità e contesto applicativo impongono un accurato studio sui materiali, dimensioni, geometria e, molto spesso, l’integrazione di funzioni aggiuntive in aggiunta alle tipiche funzionalità di segnalamento ed alimentazione.

Cavi ibridi integrati con elementi strutturali e di veicolamento fluidi, resistenti agli agenti esterni e con particolare risposta dinamica alle sollecitazioni sono gli esempi tipici di quanto il nostro ufficio tecnico mette a disposizione del cliente, unitamente ad un accurata attenzione all’ambiente di esposizione del cavo stesso, alle normative di settore richieste e alle più particolari necessità applicative.

Analizziamo la vostra necessità e progettiamo cavi speciali ad hoc per la vostra applicazione affrontando le problematiche tecniche in accordo con il pieno soddisfacimento dei requisiti di installazione ed integrando la nostra esperienza con la ricerca continua di nuove soluzioni.

Oltre 40 anni di affermata presenza nel settore Custom prova l’efficacia delle soluzioni da noi proposte sempre supportate da uno studio approfondito e forte spirito critico volto al miglioramento continuo.

Particolari esigenze dimensionali e dinamiche riscontrate nell'impiego di macchine utensili per la lavorazione del legno hanno portato alla progettazione di un cavo piatto adatto all'installazione in catenaria, unificando le funzioni di alimentazione e di controllo per un'ottimizzazione degli ingombri e riduzione del numero di componenti in movimento.

Cavo multi-funzione alimentazione e segnale appositamente studiato per installazione su apparecchi di illuminazione mobili degli stadi e palcoscenici. 

Approfonditi studi sulla geometria di assemblaggio e modulo elastico dei materiali impiegati, hanno permesso di ottenere una prestabilita rigidezza della molla elicoidale, definita da specifici vincoli meccanici e dinamici di progetto dell'intera apparecchiatura, garantendo pieno ed ottimale funzionamento della meccanica di avanzamento e retrazione delle parti movibili.

Cavo ibrido integrato con elementi conduttori di potenza fino ad 1kV,elementi di segnalamento/controllo e tubi per il vecolamento di fluidi.

La particolare geoemtria degli elementi interni e la ricerca accurata dei materiali utilizzati conferiscono elevata flessibilità al cavo ache per spezzoni di breve estensione, rendendolo ideale per quelle applicazioni che richiedono un movimento flesso-torsionale continuo, tipico delle apparechhiature movimentate manualmente come strumentazioni elettromeficali per la cura del corpo ed i trattamenti estetici.


Contatta SEIS Spa

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, contattaci direttamente.