Elettronica e Strumentazione

Cavi per elettronica, trasmissione dati e strumentazione di misura

Elettronica e Strumentazione

Cavi per Elettronica e Strumentazione

Cavi rotondi e piatti per l’alimentazione e  la comunicazione nei sistemi di controllo di processo e la connessione di strumentazione e sistemi  altamente specifici per la misura ed il monitoraggio.

Questa tipologia di cavi si caratterizza da un altissimo livello di personalizzazione e dettaglio nella definizione delle caratteristiche elettriche e meccaniche, finalizzato a rendere assolutamente performanti i cavi  per ogni singolo e specifico sistema o macchinario.

La tipologia di materiali utilizzati permette a questi cavi di resistere alle sollecitazioni chimico-ambientali più critiche, date dalla composizione dei più distruttivi agenti corrosivi  di processo come olii e refrigeranti tipici dei processi industriali.

Alcune applicazioni specifiche:

  • CAVI PER SISTEMI DI MISURA E CONTROLLO MACCHIE UTENSILI
  • CAVI PER STRUMENTI DI MISURA MANUALI DA BANCO
  • CAVI PER MACCHINE E SISTEMI DI MISURA AUTOMATICI
  • CAVI PER SONDE E CONTROLLI NON DISTRUTTIVI
  • CAVI PER STRUMENTI DI LABORATORIO E MISURE DI PRECISIONE
  • CAVI PER TRASDUTTORI, CELLE DI CARICO E SISTEMI DI PESATURA
     

Oltre ad un altissimo livello di personalizzazione di ogni prodotto, SEIS è a completa disposizione per lo studio e costruzione di cavi ibridi che integrino diversi elementi in una soluzione custom perfettamente adattata alle più particolari esigenze di mercato e di impiego.
Contattateci per lo studio di un cavo ad hoc per la vostra applicazione.


 • DOWNLOAD BROCHURE •


 

Cavi per sistemi di misura in-process e controllo di processo per macchine utensili, ideati per la connessione dei sensori e componenti meccatronici all’elettronica di controllo, che implementa le operazioni di monitoraggio utensile e processo quali equilibrature automatiche, controlli di contatto e avanzamento.

Questi cavi sono progettati per sostenere trasmissioni di segnale digitale, per una comunicazione affidabile dei dati rilevati dalla sensoristica e sono realizzati con materiali resistenti alla composizione dei più distruttivi agenti di processo come oli e refrigeranti.

Cavi per accessori e strumenti di misura manuali e da banco, per l’ispezione e la misura dei componenti fuori linea.

Questi cavi collegano gli strumenti di misura al sistema di di alimentazione ed acquisizione, resistendo alle sollecitazioni causate dalle ripetitive operazioni manuali di flessione e torsione effettuate degli operatori nelle stazioni di misura.

Particolari soluzioni costruttive nella realizzazione dei conduttori e degli schermi, insieme ad una selezione accurata dei materiali, permettono ai cavi di mantenere altissima flessibilità unitamente ad elevata resistenza all’utilizzo continuativo.

Cavi per macchine e sistemi di misura automatici, che eseguono le operazioni di misura e controllo del pezzo con operazioni automatizzate e ripetitive.

In queste applicazioni il cavo è soggetto a cicli di piegatura e movimentazione caratterizzati da definite velocità di avanzamento, accelerazione e raggi di curvatura.

Questi cavi sono dimensionati al fine di resistere alle ripetitive sollecitazioni dinamiche durante l’intero ciclo vita previsto, anche quando sottoposti ai fattori chimico-ambientali altamente corrosivi  tipici delle linee industriali e delle stazioni di lavoro.

Cavi per la connessione di sonde a correnti indotte ed ultrasoni, utilizzate nei sistemi di misura per controllo non distruttivo di componentistica industriale e ferroviaria.

Alcuni partciolari prodotti sono destinati alla connessione di sistemi per la misura e monitoraggio in tempo reale della radiazione termica emessa dai componenti soggetti ad ususra degli assili ferroviari, come ruote, freni e cuscinetti.

Disponibili soluzioni personalizzate per apparecchiature specifiche ed automatiche, nelle quali unitamente alla connessione dei sensori, sono necessari elementi per l’alimentazione ed il controllo di azionamenti e per l’adduzione di fluidi.

Cavi per strumentazione da laboratorio ed apparecchiature di misura analogica e digitale ad alta precisione, per le quali i requisiti di immunità ai disturbi elettromagnetici ed i parametri elettrici caratteristici della linea di trasmissione rappresentano elemento vincolante al buon funzionamento dell’elettronica di misura.

Questi cavi comprendono tipologie di prodotto destinate ad apparecchiatura di misura elettronica ed applicazioni di laboratorio per analisi elettrochmiche, nelle quali si rende necessaria la connessione di strumenti come idrometri, termoigrometri, termometri, misuratori di pH e conducibilità e analizzatori di fumi.

Cavi per apparecchiature di misura di forza e spostamento, utilizzati nella connessione di trasduttori, trasmettitori di pressione, manometri digitali, dinamometri e relativa strumentazione elettronica.

Particolare attenzione e sviluppo è rivolto ai cavi per connessione di celle di carico, impiegate in specifici sistemi di pesatura statica e dinamica ed impianti di sollevamento installati in ambiante industriale, siderurgico e di cantieristica navale/portuale.

 


Contatta SEIS Spa

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti per questo settore, contattaci direttamente.